~Yumi Ishiyama Italian Forum™

Fruits Basket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2012, 17:33
Avatar

"Hate is eternal, Love is fleeting."

♕ The boss ♕

Group:
*Grafica*
Posts:
33,400
Location:
Hogwarts ♔

Status:


180px-Fruit_b
Titolo: Fruits Basket
Autore: Natsuki Takaya
Genere: Shōjo
Con il termine giapponese shōjo (少女? letteralmente, ragazza) ci si riferisce ad anime e manga destinati ad un pubblico femminile che va dagli ultimi anni dell'infanzia (dieci anni) sino alla fine dell'adolescenza (intorno alla maggiore età).

Fruits Basket (フルーツバスケット Furūtsu Basuketto?) è uno shōjo manga di 23 volumi disegnato da Natsuki Takaya e pubblicato in Giappone sulla rivista Hana to Yume della casa editrice Hakusensha dal 1998 al 2006. Il manga è arrivato anche in Italia, pubblicato dalla Dynit, che a giugno 2011 ha annunciato una ristampa in 12 volumi nel formato "Big Love Edition".
Dal manga è stato tratto un anime di 26 episodi, inedito in Italia.

Trama
Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia.
Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Soma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si è accampata e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.
Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi a sciogliere la maledizione.





Ok io sinceramente io ho letto il manga e lo preferisco decisamente!
Ha una storia BELLISSIMA, e non sono d'accordo al fatto che sia solo per ragazze, perché ha una storia molto dolce ma con alcuni scontri tra ragazzi e tanto altro!
Ho visto anche l'anime ma sono stati dei maledetti a bloccarlo.. perchè l'anime rappresenta solo i primi 6 volumi del Manga o.o e quindi l'anime è incompleto..
mentre il manga ha una conclusione, abbastanza sensata aggiungerei :3 ve lo consiglio proprio! <3 **
 
Top
•Violet
view post Posted on 3/3/2012, 15:00




Dalla trama sembra carino *^*
Me lo guarderò su youtube :3
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 16:16
Avatar

"Hate is eternal, Love is fleeting."

♕ The boss ♕

Group:
*Grafica*
Posts:
33,400
Location:
Hogwarts ♔

Status:


ahah ** brava tesoro poi mi dici <3
 
Top
2 replies since 28/2/2012, 17:33   46 views
  Share